News

24 Aprile 2020

Whitney Houston la sua vita diventa un film

Anthony McCarten scriverà la sceneggiatura del film sulla vita di Whitney Houston

Aveva solo 23 anni quando fu consavrata la nuova regina del soul pop mondiale. Una vita di successi ma anche un declino che  la portò alla morte all' età di 48 anni nel febbraio del 2012, durante il weekend dei Grammy Awards. La causa della morte riportata dai referti è: annegamento accidentale nella vasca del Beverly Hilton a Beverly Hills, in California. Anche i problemi cardiaci e la cocaina sono state citate come cause che hanno contribuito alla morte della celebre cantante.

Tutti la vedevano star male e abusare di farmaci , droga e alcol. La sua morte avvenne sotto gli occhi del mondo: il matrimonio con Bobby Brown, la tossicodipendenza e la sua bellezza che svaniva con le riviste che pubblicavano una donna trasformata e che piano piano si stava consumando.

Whitney Houston era stata scoperta dal Clive Davis mentre cantava in un coro della chiesa del New Jersey e da la il successo nel 1985  con hit mondiali come: How Will I Know, Greatest Love of All   e poi nel 1990 il vero trionfo che consacra la regina pop Whitney Houston  con il film  The Bodyguard, dove lei interpreta se stessa e la sua guardia del corpo è un affascinante  Kevin Costner, il film fu un successo e ancora di più  la canzone I Will Always Love You  diventata un classico.

Negli anni '90, senza rinunciare ai milionari cachet cinematografici, gia' sposata con Bobby Brown, prosegue la carriera senza toccare piu' le vette di un tempo. Poi comincia il declino. Whitney Houston ha venduto 190 milioni di copie, e' entrata nel Guinness dei primati ed e' una delle donne piu' premiate della storia della musica.

Il titolo provvisorio del film è I Wanna Dance with Somebody, che è anche il titolo della celebre canzone uscita nel 1987.

Dopo il successo ottenuto con "La teoria del tutto", "Darkest Hour", "Bohemian Rhapsody" e l’ultimo "I due papi" Mc Carten  porta al cinema anche la vita di Whitney Houston. Lo sceneggiatore che ha ottenuto 4 nomination all' Oscar e che ha fatto vincere con i suoi film l' Oscar agli attori che hanno interpretato i personaggi realmente esistiti nei suoi film (Eddie Redmayne, Gary Oldman e Rami Malek) ora si prepara ad emozionarci con la storia di Whitney Houston. 

Poiché la Houston Estate è direttamente coinvolta nel progetto, il catalogo musicale della pop star sarà disponibile per l'utilizzo nel film. I produttori hanno descritto "I Wanna Dance With Somebody" come "una gioiosa, emozionante e drammatica celebrazione della vita e della musica della più grande cantante pop R&B di tutti i tempi, seguendo il suo percorso dall’oscurità alla fama mondiale, un racconto di una semplice ragazza del New Jersey che cerca la sua strada".

"La storia completa di Whitney Houston non è ancora stata raccontata. Sono così felice che Anthony McCarten si sia impegnato in una sceneggiatura senza esclusione di colpi, musicalmente ricca e che rivelerà finalmente il carattere di Whitney, il cui genio vocale ha profondamente influenzato il mondo mentre combatteva ferocemente i suoi demoni che sono stati anche la sua rovina”, ha dichiarato il produttore discografico Clive Davis

 

@Redazione Sintony News