News

24 Aprile 2020

Florida: un uomo vestito da morte avverte bagnanti

Spiagge della Florida contro il Covid-19 gira la "morte" per sensibilizzare le persone a stare a casa

Nelle bellissime spiagge della Florida riaperte (forse troppo presto) in piena emergenza Coronavus si aggira la morte! Ebbene si un uomo impersonifica la morte con tanto di mantello nero, cappuccio e un lungo bastone con una lama affilata.

Il mietitore attraversa la bianca distesa baciata dal sole e dall' oceano per invitare le persone a stare a casa ed evitare assembramenti.  

 

Se pensate che l'uomo "Morte" sia uno squilibrato vi sbagliate infatti si  tratta di Daniel Uhlfelder, un avvocato della Florida che dal primo maggio ha intenzione di ripercorrere tutte le spiagge e avvisare le persone sui pericoli legati alla mancanza del distanziamento sociale.  L’idea è venuta ad Uhlfelder  dopo aver visto in Nuova Zelanda un iniziativa simile. 

In Florida ci sono più di 27.800 persone positive al coronavirus. Più di 4.200 persone sono ricoverate e oltre 860 sono decedute a causa del virus. Secondo il governatore della Florida Ron DeSantis, lo stato è riuscito ad “appiattire la curva” e ad evitare quello che è successo a New York City e in Italia.