Si chiama “care” ed è caratterizzata dall’abbraccio di una emoji a un cuore. È la nuova reaction di Facebook, una faccina che il social network rilascerà in questi giorni per “sentirsi più connessi” con amici e parenti durante la pandemia.
A causa della pandemia e della quarantena diffusa in molti paesi del mondo, Facebook ha subito un enorme incremento nell'utilizzo da parte degli utenti. Così il social più utilizzato al mondo ha deciso di introdurre due piccole novità in questo momento di difficoltà. La reazione che abbraccia sarà lanciata nel corso della prossima settimana in tutto il mondo e sarà accessibile insieme alle altre reazioni.
La reaction apparirà anche su Messenger, il servizio di messaggistica di Facebook, dove però cambierà forma: non più una emoji che abbraccia un cuore ma un cuore viola pulsante. Messenger possiede già una reazione a forma di cuore, ma gli utenti potranno decidere di usare la nuova versione tenendo premuto sull'immagine dell'emoji classica per poi scegliere la nuova versione.
@Laura Pace