News

22 Aprile 2020

In We Are The Champions dei Queen, We diventa You.

I Queen suonano da casa e modificano il testo dell’intramontabile "We are the champions" che nel secondo ritornello diventa: "You are the champions"

La storica band orfana di Freddie Mercury, ha scelto di affidare alla voce di Adam Lambert una rivisitazione della hit di News Of The World, datata 1977.

Un riadattamento che convoglia perfettamente a nozze con l’incertezza e uno stato di profondo down emotivo, causati dal lockdown globale imposto dai governi per contrastare la pandemia del Coronavirus.

L’intramontabile “We are the champions” diventa “You are the champions”, una nuova versione che funziona perché abbiamo bisogno di conforto.

“Questa è per tutti coloro che tra voi contribuiscono a fare andare tutto per il meglio”, scrive Bryan May nella didascalia del video pubblicato poche ore fa sui social, che ha letteralmente fatto impazzire milioni di persone.

Nella nuova versione di We Are The Champions  ridotta ad appena 2 minuti, data la scelta di interpretare solamente la prima strofa e il ritornello per due volte, si percepisce l’assenza dello storico bassista della band,John Deacon, ma il pezzo funziona, eccome se funziona.

Così, We Are The Champions diventa un inno mondiale per la seconda volta, esattamente come accadde quando il singolo, nella versione originale, entrò a far parte della storia della musica.