News

22 Aprile 2020

Eminem festeggia sui social 12 anni di sobrietà

Eminem festeggia una sobrietà lunga dodici anni con un post sui social, mostrando ai suoi fan la spilla che lo ha scagionato dalla dipendenza. 

Sesso e vita di periferia, ma in particolar modo alcol e droghe, sono da sempre i soggetti dei testi delle sue canzoni. Spesso Eminem ne ha fatto riferimento in senso autobiografico, ammettendo a se stesso di avere un problema legato alla dipendenza da sostanze stupefacenti. 

Nel 2008, consapevole dei limiti ampiamente superati, chiede finalmente aiuto. E nel 2009,nell’intervista rilasciata a Vibe Magazine, confessa: "Non è un segreto che ho un problema con le droghe. Se dovessi dirti il numero di pasticche di Vicodin che prendevo ogni giorno direi che oscillavo sempre tra i 10 e 20. Ne prendevo a manciate, senza contarle e ci aggiungevo Valium e Zolpidem, finché i numeri sono diventati così alti che non so nemmeno cosa stavo prendendo oltre a quello che ti ho detto. A casa mia c’era di tutto".

Così, il rapper che vanta risultati a due cifre, ha mostrato con orgoglio a tutti suoi fan, la spilla che lo ha scagionato dalla dipendenza per ben dodici anni. Un traguardo che ha reso felicissimi e anche molto fieri i suoi follower, e la figlia Hailie. Nella spilla è presente una scritta che è da considerarsi quasi un mantra importante per chiunque cerchi di allontanare il male di una dipendenza: “Un giorno alla volta”.

Visualizza questo post su Instagram

Clean dozen, in the books! I’m not afraid.

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem) in data:

"Sei un'ispirazione per tante persone che lottano ogni giorno con una dipendenza. Sei la prova che uscirne è possibile. Col tuo esempio motivi miliardi di persone di tutto il mondo che ti ammirano. Complimenti per aver combattuto per la tua vita" ha scritto un fan.

Ma anche la sua musica sembra aver beneficiato della sobrietà del rapper di Detroit. A gennaio di quest’anno risorge dalle ceneri con “Music to Be Murdered By” e scala immediatamente la vetta della Billboard 200 conquistando il primo posto. È il sesto artista, nella storia mondiale della musica, a raggiungere questo risultato.

“Un giorno alla volta”. Una legge di vita che Marshall ha fatto propria da dodici anni, e che gli permette oggi di festeggiare sobrietà e successo.

 

@Redazione Sintony News