News

20 Aprile 2020

I giardini nella tazza ecco come crearli

Cosa sono i teacup garden? Sono veri e propri scrigni e tesori green in tazza. Giardini che abbelliranno il tuo ufficio o la tua casa creati da te

In questi giorni di lockdown in tanti hanno riscoperto una vena artistica oppure l'anno fatta riemergere visto il tempo a disposizione e la vita frenetica che ha per forza di cose trovato uno stop.

C'è chi si è dedicato alla cucina, chi all' arte, chi alla lettura o  allo scivere magari canzoni o poesie, c'è chi si è dedicato all' orto sul balcone, a sistemare i mobili di casa e cambiare le disposizioni delle stanze; insomma la creatività non manca ma c' è anche chi ha pensato non avendo un giardino a disposizione di crearlo in una tazza!


Poche cose rendono la casa accogliente e bella come le piante. Molte persone lo sanno, per questo scelgono di inserire negli ambienti di casa delle piante che esprimano la propria personalità e rendano l’abitazione un luogo più rilassante e “green friendly”. Uno dei modi per creare dei piccoli angoli di verde sparsi in giro per la casa (o anche l’ufficio) è quello di realizzare dei piccoli giardini in miniatura all’interno di tazze, tazzine e teiere, i cosiddetti “teacup garden”. Possono essere delle decorazioni davvero adorabili e dare un tocco di originalità all’arredamento di casa.

Se hai il pollice verde, questi micro giardini sono uno dei modi più graziosi per portare in casa dei pezzetti di natura e, con un tocco di creatività e immaginazione, possono diventare anche dei piccoli mondi fiabeschi da ammirare. Dai un’occhiata a questi esempi di “teacup garden”, potrebbero darti l’ispirazione giusta per crearne uno tutto tuo.

Si avete capito bene, vere e proprie opere d'arte che raccontano una storia semplice in una tazza da tè.

La propria storia, la favola preferita, un libro o un messaggio importante raccontanto con la magia delle piante e dei fiori ma mignon!

Così piccoli giardini in miniatura trovano vita  all’interno di tazze, tazzine e teiere, i cosiddetti “teacup garden”. Possono essere delle decorazioni davvero adorabili e dare un tocco di originalità all’arredamento di casa.

Giardini che diventano piccoli mondi fiabeschi da ammirare. Non ci avevi mai pensato? magari è arrivato i lmomento di creare  il tuo  teacup garden e stupire tutti!