News

18 Aprile 2020

Tour virtuale nel castello di Windsor

Tra i vari musei virtuali, adesso è possibile anche fare la visita virtuale al castello di Windsor, una delle residenze reali più importanti d’Inghilterra.

Meta di molti turisti in ogni periodo dell’anno, il castello di Windsor è visitabile attraverso un virtual tour sul sito della Famiglia Reale.

Questa residenza è il rifugio della Regina durante i week end, ma sempre qui vengono anche organizzate le feste e gli incontri ufficiali. Tracimante di opere d’arte, il castello di Windsor è uno dei simboli più famosi del Regno Unito.

E adesso, il più grande castello del mondo spogliatosi del suo entourage, è il rifugio in cui la Regina Elisabetta e il Principe Filippo trascorrono la quarantena per l’emergenza Coronavirus. 

Il tour virtuale ha inizio dalla Waterloo Chamber, la stanza dove si svolgono le cerimonie di investitura. Questa sala, inoltre, simboleggia la sconfitta dei francesi e la fine delle guerre napoleoniche. Da qui si passa alla Crimson Drawing Room, la sala che gode della vista più spettacolare di tutta la residenza. Qui vi è anche un bellissimo dipinto di re Giorgio VI e della Regina Elisabetta fatto da Sir Gerald Kelly. Si arriva, poi, alla St George’s Hall, la stanza che ospita i capi di Stato e diplomatici di tutto il mondo. Questo è il luogo in cui la Regina mette in scena banchetti perfetti, grazie anche alla collezione preziosa di piatti e bicchieri che custodisce.

Si tratta di una vera e propria roccaforte con mille anni di storia che occupa un’area di 11 ettari, e che oggi si può visitare virtualmente sul sito della Famiglia Reale: https://www.royal.uk/virtual-tours-windsor-castle

 

@Redazione Sintony News