News

16 Aprile 2020

Supermercato in casa per la nonna con Alzheimer

Una famiglia australiana allestisce un supermercato in casa per la nonna con Alzheimer.

Piccoli gesti che ci fanno sentire tutti più umani e meno soli, in attesa di tornare alla normalità. Ma soprattutto piccoli gesti che aiutano chi ne ha più bisogno. Il coronavirus dopotutto ci ha obbligato a rivedere le nostre abitudini, e per alcuni è più dura di altri.  Come la signora Hendrika Van Genderen che ha 87 anni e soffre di Alzheimer. La signora vive in Australia, ed uno dei momenti che la rendeva più felice era fare la spesa con suo figlio.
Così il figlio ha deciso, per farle risollevare l’umore alla donna, di allestire un supermercato in casa, per non farle sentire il peso della quatantena. Tutta la famiglia si è fatta in quattro per allestire lo shop con tanto di insegna rossa "Coles", la catena che Hendrika preferisce.

Jason, il figlio, ha deciso così di raccontare ciò che ha fatto sui social. Ed il supermarket Coles, dove Hendrika andava abitualmente, ha deciso di inviare una scatola di prodotti per rifornire il piccolo shop casalingo. I gestori di BlueWave Living, una casa per anziani, hanno raccolto l'idea ed hanno allestito un piccolo supermercato anche per i loro ospiti.

@Laura Pace