News

15 Aprile 2020

Attività da “coltivare” in quarantena

Erbe aromatiche a chilometro zero, fiori sui balconi e orto prêt-à-porter per un pollice sempre più verde.

C’è chi stringe per la per la prima volta fra le mani l’uncinetto, chi si improvvisa Masterchef, chi fa incetta di serie Tv e chi aspetta impaziente la fase due come fosse la vigilia di Natale. E poi c’è chi, del proprio balcone o giardino, ha fatto un vero e proprio orto prêt-à-porter. 

In questo momento storico, in cui restare a casa è quasi un obbligo per cercare di ridurre l'emergenza da coronavirus, si può creare un piccolo orto a “chilometro zero” nella propria abitazione o nel proprio balcone, d’altronde coltivare piante o verdure non ha mai richiesto considerevoli quantità di spazi. 

E gli italiani hanno deciso di combattere la noia a suon di intraprendenza, dedicando una buona fetta del loro tempo proprio là, in quei balconi e quei giardini che sono diventati il pretesto perfetto per sollevare le tapparelle e respirare i profumi di una primavera che si fa sentire nonostante tutto. 

Se in questo periodo di “stand-by”, quindi, la “voglia di fare qualcosa” vi si palesa con prepotenza e avete disposizione un giardino, un balcone o semplicemente un vaso con della terra, non lasciatevi intimidire dalle vostre mani e sbizzarritevi. 

Il giardinaggio è un passatempo salutare per diversi motivi: rende più responsabili, seda l’ansia e risolleva l’umore. 

Per affinare il vostro pollice verde potete consultare il sito 

https://www.faidateingiardino.com

 

@Redazione Sintony News