News

14 Aprile 2020

Peter Gabriel chiede ai fan di aiutare l’Italia

Peter Gabriel pubblica il suo concerto a Verona e dice ai fan «Per quasi 50 anni ho amato l’Italia e recentemente la Sardegna. Aiutiamoli».

Peter Gabriel - Scratch My Back from Real World on Vimeo.

Peter Gabriel ha reso disponibili online due live-documentari, chiedendo donazioni per aiutare l’Italia nella lotta al coronavirus. Lo show che Gabriel ha fatto in Italia il 26 settembre del 2010 a Verona è ora online: Scratch My Back e Taking the Pulse – Live in Verona. Pubblicati dall’account della sua etichetta discografica, il cantante dice con un messaggio sui suoi social di sostenere la Croce Rossa e la Protezione Civile: «Per quasi 50 anni ho amato l’Italia, le persone, la cultura, il cibo, la storia e più recentemente la Sardegna. L’Italia ci ha offerto lavoro quando non c’era nessuno, soprattutto nelle estati degli anni ’70. C’era sempre modo di suonare, mi ricordo ancora i tour bellissimi guidando su e giù per il Paese».

«Sia i Genesis che io abbiamo sempre trovato un pubblico meraviglioso e appassionato che cantava con noi. Ogni volta in cui ho lavorato a un album mi sono sempre chiesto se potessi arrangiarlo in Italia. Parlo anche un po’ di italiano, male, ma abbastanza da sentire l’Italia come una “casa lontana da casa”. Io e la mia famiglia siamo molto colpiti dalle devastazioni di questo virus». Le sue parole fanno certamente commuovere e ce lo fanno stimare ancora di più, non solo come cantante ma come persona.

Peter Gabriel - Taking The Pulse from Real World on Vimeo.

@Laura Pace