News

11 Aprile 2020

Masha e Orso al tempo del Covid19

Anche i bambini, come gli adulti, possono risentire dell’ansia e dello stress legati all’ emergenza sanitaria da Covid-19. Ci han pensato Masha e Orso ad aiutarli a capire quello che sta succedendo.

Anche i bambini, come gli adulti, possono risentire dell’ansia e dello stress legati all’emergenza sanitaria da Covid-19. Per aiutarli a esprimere le loro emozioni e a capire quello che sta succedendo senza spaventarli, Martedì 7 Aprile, DeAJunior (Sky, 623), il canale satellitare che trasmette la serie fenomeno "Masha e Orso" su Sky, ha mandato in onda in esclusiva per l'italia un piccolo episodio del cartone animato rivolto alla quarantena e a come poter gestire meglio il tempo all'interno delle mura domestiche familiari. In questa puntata, creata dalla società Animaccord che produce la serie animata a Mosca, dal titolo "Masha e Orso - Cosa fare a casa durante la quarantena", Masha e Orso si inventano diverse attività.

 Quali i consigli per i nostri bambini? Svegliarsi e attivarsi con un pò di attività fisica; mangiare sano e quindi frutta e verdura; igienizzarsi spesso le mani; preparare il pranzo e la cena con mamma e papà; supportare i genitori nelle faccende domestiche; allenare la mente e fare i compiti. Ovviamente dopo il dovere è giusto godersi un po di piacere, quindi guardare i cartoni animati; organizzare un pigiama party prima di andare a dormire e andare a letto in orario.

 

L'episodio è disponibile sul sito www.deajunior.it.

 

@MariazzurraLai