News

8 Aprile 2020

Prossima Fermata: l'arte virtuale di Maria Lai

Proprio come il nostro programma in radio, si chiamerà #ProssimaFermata, l’itinerario virtuale d’arte di Maria Lai.

Maria Lai e la sua arte hanno dentro di sé un fascino intramontabile ed un potere di interazione verso il mondo e le persone unico nel suo genere. E anche a distanza di anni, continua ad essere un successo. Un successo che crescere anche grazie alla trovata innovativa di un tour virtuale dedicato interamente all’artista ed ideato dal Museo Stazione dell’Arte di Ulassai. Un viaggio che porta alla scoperta dell’arte di Maria Lai e della sua complessa bellezza.

Come riporta l’agenzia nazionale di stampa ANSA, #ProssimaFermata così si chiama l’itinerario virtuale, offre ai visitatori online tantissimo materiale per andare alla scoperta della grande artista sarda: interviste, documentari, trasmissioni radiofoniche in podcast e altri contenuti multimediali. Per aprire una finestra sulla sua poetica e sulle sue opere poliedriche. Oltre a riscoprire in questo modo, anche durante il periodo di isolamento dovuto al Covid-19, una delle figure più interessanti del ' 900.

Il tour virtuale #ProssimaFermata è già un successo: 19,1 mila le interazioni, 8mila click sul link e 120,7mila la copertura dei post. Come racconta anche Davide Mariani, direttore del Museo Stazione dell’Arte: "Questa è la testimonianza del potente messaggio artistico di Maria Lai che risulta sempre attuale in questi giorni controversi ed è capace di raggiungere con maggiore efficacia un numero in continua ascesa di persone da ogni parte del mondo". Più che mai necessario in periodi storici come questo. Se ancora non lo avete visto, fateci un salto e dategli un’occhiata, ne resterete affascinati! 

Per saperne di più andate a questo link.

@Laura Pace