News

8 Aprile 2020

Gardaland e Leolandia diventano virtuali

Per bambini e famiglie arrivano i parchi giochi virtuali. I parchi a tema d’Italia si stanno organizzando per garantire attività online e giochi.

I parchi divertimento per bambini si sono fermati durante il periodo d’emergenza coronavirus. Alcuni sono aperti tutto l’anno altri ancora invece avrebbero dovuto aprire durante la bella stagione, ma la pandemia ha costretto tutti a cambiare programma. Tuttavia alcuni come Gardaland e Leolandia si stanno organizzando per garantire attività di intrattenimento online dedicate ai bambini e alle loro famiglie che sono a casa per la quarantena.

GARDALAND:

Sulla pagina Facebook di Gardaland, ad esempio, è stato pubblicato un video tutorial che spiega come disegnare la famosa mascotte Prezzemolo. I vari disegni verranno raccolti attraverso il canale social per poi realizzare un album. Anche la piattaforma ufficiale del Sea Life Aquarium ha aperto la sezione “Oceano Interattivo”, dalla quale è possibile scaricare materiale dedicato ai bambini, come disegni stilizzati di diverse specie di pesci tutti da colorare. Un’attività simile è quella presente anche sul canale @gardalandsealife della pagina Instagram: nelle storie in evidenza “Oceano Interattivo” si possono scegliere i propri pesci preferiti, fare uno screenshot, colorarli usando gli strumenti delle IG Stories e poi condividere le proprie creazioni menzionando il profilo dell’Acquario. L’Acquario propone quiz, curiosità e aneddoti sul variegato mondo marino, per imparare divertendosi.

LEOLANDIA:

Il parco non aprirà almeno fino al 30 aprile, anche Leolandia propone attività sui suoi canali social. Tra queste i "LeoLab", laboratori creativi concepiti dagli animatori del parcoche propongono disegni da colorare e lavoretti da realizzare a mano con pennarelli, cartoncino e forbici. Dagli spettacoli normalmente in scena nella LeoArena, Per i più piccoli c’è online la versione dei mini-show che si svolgono nel parco con protagonisti alcuni dei personaggi più amati dai bambini come Bing e Flop.

MIRABILANDIA:

Mirabilandia che avrebbe dovuto riaprire i battenti il 4 aprile, ha posticipato la sua riapertura al primo maggio, per il momento.

@Laura Pace