News

7 Aprile 2020

New York ipotesi fosse comuni nei parchi pubblici

Coronavirus, negli Stati Uniti oltre 10mila morti: “A New York si pensa a fosse comuni nei parchi pubblici”.

Oltre 3mila i morti registrati a New York City, che è la città più colpita degli Stati Uniti. Tra le vittime, ci sono almeno 22 dipendenti della società che gestisce la rete metropolitana. 

Per far fronte all'emergenza delle sepolture dovuta all'aumentare delle vittime del coronavirus, New York potrebbe fare ricorso a fosse comuni realizzate in alcuni parchi pubblici. L'estrema misura - scrive il New York Times - è contemplata in uno dei piani di emergenza messi a punto negli ultimi giorni e che potrebbe scattare se gli obitori cittadini non fossero più in grado di accogliere cadaveri.

Altre più di 1.200 persone affette dal nuovo coronavirus sono morte in 24 ore negli Stati Uniti, secondo il conteggio pubblicato ieri sera dalla Johns Hopkins University. Negli Stati Uniti il coronavirus ha provocato la morte di più di 10.000 persone. È quanto risulta dai dati diffusi dal governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, secondo cui le vittime nell'intero Paese sono 10.252, di cui 4.758 a New York. Dalla tabella mostrata da Cuomo, i casi di contagio negli Usa sono ora 344.554.

@Laura Pace