News

7 Aprile 2020

Boris Johnson sotto ossigeno

Il governo britannico: "Non è attaccato a ventilatore polmonare". Il ministro dell’Ufficio del governo Gove: "È pieno di vita".

“Boris Johnson è in terapia intensiva, è curato dal suo team medico, riceve le cure migliori dallo staff dell’ospedale St Thomas. Le nostre speranze e preghiere sono con lui e con la famiglia", ha detto Gove alla Bbc.
Boris Johnson non è assistito da un ventilatore, ma riceve ossigeno: secondo Michael Gove, ministro dell’Ufficio del governo, il premier inglese è seguito attentamente.
"Speriamo tutti che possa essere rimesso in salute il più rapidamente possibile e questo è tutto ciò a cui stiamo pensando in questo momento”. Gove ha detto di non essere al corrente di diagnosi di polmonite o segni di peggioramento: “Johnson è in buone condizioni e pieno di vita”. Secondo il ministro, il ricovero di Johnson non condizionerà eventuali decisioni da parte del governo di togliere la quarantena.

Il premier è stato ricoverato domenica dopo dieci giorni di autoisolamento a Downing Street. Johnson aveva accolto le notizie sull'epidemia con apparente nonchalance e si vantava di "stringere le mani a tutti".

@Laura Pace