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1 Aprile 2020

Loghi internazionali promuovono distanza sociale

Le aziende cambiano il loro logo per promuovere il distanziamento sociale. Da Audi a Coca Cola, fino a McDonald’s.

Modificare i loro simbolo, è questa l’idea marketing, di alcune aziende internazionali che hanno deciso di cambiare il proprio logo per ricordare l’importanza del distanziamento sociale a tutta l’umanità. Da Audi a McDonald’s fino a Coca Cola. Sensibilizzano e ribaidscono l’importanza di stare a casa, di mantenere le distanze di sicurezza (espressione diventata di uso comune a causa della pandemia di coronavirus) e di prendere tutte le precauzioni necessarie contro l’emergenza coronavirus.

Audi per esempio “stacca” i celebri quattro cerchi che compongono il suo logo. “Prendere le distanze, ma stando insieme”, scrive su Facebook il marchio automobilistico.

 

Coca Cola ha utilizzato un cartellone digitale in una Times Square deserta, a New York, per incoraggiare il distanziamento sociale staccando le lettere del proprio logo. “Restare distanti è il miglior modo di restare uniti”.

 

Il marchio sportivo Kappa ha lanciato la sua campagna, distanziando le due figure sedute che formano il suo logo. “Uniti più che mai, anche se distanti”, scrive il brand sui social.

McDonald’s rivede gli archi gialli che formano la celebre “M” del logo staccandoli. Mentre la signorina di Chiquita è sparita dal logo: “Sono già a casa”, si legge nel post sui social dell’azienda che ricorda l’importanza di rimanere nella propria abitazione per limitare il contagio.

@Laura Pace