News

30 Marzo 2020

Tirrenia: traghetti fermi per Sardegna e Sicilia

Conti congelati e viaggi bloccati per la compagnia di navigazione Tirrenia

Da oggi le navi della Tirrenia che collegavano le due isole maggiori Saregna e Sicilia e le isole Tremiti non viaggiano più. Camion e merci e i pochi passeggeri restano a terra. Dopo le restrizioni per limitare il contagio da Virsu Covid-19, si aggiunge lo stop arrivato improvvisamente della compagnia.  milioni. La notizia arrivata oggi arriva a seguito di sentenze, multe e vendite andate in fumo di  traghetti.  

Secondo quanto riferito dalla holdin di Onorato, tre commissari hanno eseguito il sequestro conservativo sui conti di Cin.  «I commissari Gerardo Longobardi, Beniamino Caravita di Toritto e e il torinese Stefano Ambrosini, hanno eseguito oggi il sequestro conservativo - si legge in una nota della società - Tutto questo malgrado Cin abbia più volte comunicato la propria disponibilità ad offrire, nei limiti del consentito, garanzie di pagamento di quanto reclamato da Tirrenia e nonostante il momento così drammatico per il Paese».

Con Tirrenia, Vincenzo Onorato, aveva ottenuto il monopolio dei collegamenti marittimi e  72 milioni di euro all’anno per  la continuità territoriale per le tre isole. 

Il debito verso lo Stato si è protratto per 8 anni e oggi è arrivato appunto il sequestro dei conti. In un momento così delicato per l'intero paese si chiede al Governo di intervenire subito per garantire l'arrivo delle merci nelle isole