News

26 Marzo 2020

Christian Jessen si scusa con gli italiani

Il dottore di malattie imbarazzanti si pente e chiede scusa. Gli italiani usano la scusa del Coronavirus per fare la siesta aveva detto

Ebbene si, forse qualcuno nel resto del mondo ed Europa, ha sottovaluto il problema Covid-19. Un attore vestito da Pizzaiolo in Francia, lanciava la pizza Coronavirus  con un video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus.   Carla Bruni fino a poche settimane fa imitava una crisi respiratoria per poi scusarsi successivamente  e ancora a sparare contro gli italiani ci pensa il dottore belloccio del programma spazzatura “malattie imbarazzanti UK” Christian Jessen che aveva  dichiarato “ gli italiani “utilizzano il Coronavirus per fare una lunga siesta“- poi aveva aggiunto “so che ora verrò criticato, e mi verranno chieste delle scuse, ma è ciò che penso!” Oggi il “dottore” chiede scusa “Ho sbagliato. Perdonatemi, devo pensare alla mia salute mentale” ha detto su Twitter.  Se il 13 marzo Christian Jessen faceva queste dichiarazioni oggi a soli dieci giorni di distanza, una volta che il Covid-19 è arrivato prepotentemente anche in UK Jessen chiede scusa ma ormai il danno è fatto!  

Le  Dichiarazioni  avevano scatenato un giustificato polverone e   avevano fatto andare su tutte le furie il virologo Roberto Burioni: “Non è il momento delle polemiche, ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere”, aveva scritto il medico su Facebook.

Il dottore di malattie imbarazzanti si pente e chiede scusa:  “Per quanto riguarda i miei commenti sull’epidemia di coronavirus in tutto il mondo e la situazione dell’Italia: Ho sbagliato, lo ammetto. Ho cercato di sdrammatizzare il panico. Tuttavia, col senno di poi riconosco che la mia osservazione era insensibile e devo scusarmi per qualsiasi turbamento io abbia causato. Capisco perché sia stato offensivo e spero possiate perdonarmi. Come medico, il mio lavoro è essere onesto e cercare di portare luce nella vita delle persone. Vorrei assicurarvi che i miei pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono colpiti dal virus e a coloro che stanno lavorando duramente per aiutare tutti a superare questo momento difficile. Infine, al momento non sto usando molto i social media, quindi tenete presente che forse non vedrò le vostre risposte. Ripeto che adesso non userò i social media perché sto lottando con la mia salute mentale e Twitter non è sempre il posto migliore dove trovarsi in tali circostanze. Tornerò quando starò meglio”.

Beh non sembra che le scuse siano state accettate a giudicare dai commenti sotto il post, in ogni caso la sua carriera come medico potrebbe essere arrivata al capolinea dopo uno scivolone come questo.