News

19 Marzo 2020

Covid19: Il mondo cambia e così le aziende

Emergenza mondiale si producono disinfettanti e mascherine al posto di accessori griffati e cosmesi

Ai tempi del Coronavirus, quando tutto il mondo cambia alla velocità della luce e così le priorità e le esigenze, anche le aziende,  passano dal produrre gel,  disinfettanti e mascherine e quindi cambiare prodotto da mettere sul mercato.

I 96 telai dell' azienda di  Melpignano (Lecce) sono pronti per rispondere alla richiesta del governo e produrre al posto di abbigliamento e accessori mascherine. 

Il personale che lavora alle stoffe ha chiesto al gruppo Canepa di realizzare mascherine e così in pochi  giorni sono stati realizzati alcuni campioni che saranno consegnati all'Unità di crisi della Regione Puglia per ottenere la certificazione e produrre mascherine. 

In Francia il gruppo francese  Lvmh, noto per alcuni brand della moda come Louis Vuitton, Dior e Fendi, ha già messo a disposizione le fabbriche di produzione di profumi e cosmetici per la produzione esclusiva di  gel disinfettante da distribuire in tutto il territorio francese. La stessa cosa accade in  Cina dove grazie al goveno e ai suoi incentivi, gli stabilimenti hanno trasformato la prduzione.   Migliaia di aziende, tra cui grandi case automobilistiche come Byd e Gac, hanno creato nuove linee per produrre mascherine e tessuti filtranti.