News

18 Marzo 2020

Medici vigliacchi a Napoli, si danno malati

Napoli, 249 medici si danno malati: ecco l’altra faccia dell’Italia.

“Questa è una guerra in cui molti soldati stanno combattendo in prima linea senza elmetto, senza giubba e anche senza armi. Questi sono i nostri eroi. Poi ci sono i vigliacchi, i traditori, quelli che scappano. Questi vanno colpiti. Per me a chi adesso abbandona il campo di battaglia non va fatto il procedimento disciplinare ma va licenziato". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris dopo la vicenda emersa in uno degli Ospedali più illustri della regione, il Cardarelli. Una vicenda denunciata dal direttore dell’Ospedale.

Ci sono gli eroi, coloro che stanno sacrificando tutto in questo momento: medici, infermieri, personale sanitario, che si stanno facendo letteralmente in quattro per salvare le nostre vite. E poi ci sono colore che hanno paura, sono dei vigliacchi, dei disertori, proprio come in guerra.

Questo è quello che è accaduto a Napoli, al Cardarelli, dove 249 medici si sono dati malati. E non perché affetti da coronavirus, come si potrebbe inizialmente pensare. Ma per paura, facendo così una diserzione di massa. Incredibile ma vero che i furbetti sono ovunque, anche in corsia.

A denunciare l'accaduto è il direttore del dipartimento Emergenze, Ciro Mauro che dichiara: "Penso a tutti gli operatori che sono al loro posto e penso anche a quelli che si nascondono dietro un certificato medico fasullo lasciando i colleghi da soli a lavorare. Non abbiamo rancore contro questi, solo commiserazione - scrive il direttore dell’Ospedale su Facebook - Il Cardarelli andrà lo stesso avanti conseguendo come al solito i migliori risultati della Sanità campana".

In Campania al momento si registrano 423 i positivi al coronavirus, 258 solo nella provincia di Napoli.

@Laura Pace