News

17 Marzo 2020

Coronavirus: muore in crociera ex poliziotto

Coronavirus: muore in crociera ex poliziotto della stradale

E’ morto mentre viveva il sogno di una vita, un viaggio in crociera in una terra lontana. E’ stato ucciso dal grande nemico che tutto il mondo sta affrontando, il Covid-19, Aldo Imbriosi, ex comandante della polizia stradale.

Aldo aveva solo 69 anni, Modenese di Mirandola esattamente  ed era molto attivo nel mondo del volontariato ed è morto  in un ospedale nelle isole Cayman.

La nave su cui viaggiava è   – la Costa Luminosa – è ferma per una sosta tecnica a Tenerife, poi proseguirà per Marsiglia. I passeggeri – fa sapere la compagnia – sono isolati in via precauzionale nelle loro cabine, e ogni mattina vengono sottoposti a controlli della temperatura, così come i membri dell’equipaggio.

La partenza dell’ uomo  insieme alla moglie Rosetta, era avvenuta il 24 febbraio da Milano per poi raggiungere la Florida e imbarcarsi sulla Costa Luminosa per poter così festeggiare la pensione ma il Coronavirus ha spezzato una vita e un sogno.
 

Costa Crociere ha implementato uno specifico protocollo sanitario sulla crociera in corso di Costa Luminosa per mitigare i possibili rischi. Questo protocollo è stato rafforzato con l’isolamento precauzionale degli ospiti nelle loro cabine. Tutti gli ospiti e i membri dell’equipaggio sono inoltre sottoposti a controlli della temperatura quotidiani, per verificare costantemente lo stato di salute a bordo". Costa Crociere chiude ribadendo "che è stata disposta la sospensione delle crociere fino al 3 aprile prossimo e le crociere in corso stanno rientrando per consentire di far rientrare gli ospiti nelle proprie destinazioni finali".