News

12 Marzo 2020

Positivi al coronavirus: Tom Hanks e Rita Wilson

Coronavirus, l'attore Tom Hanks e la moglie Rita Wilson: "Siamo positivi"

Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore, produttore cinematografico e televisivo, Tom Hanks ha iniziato negli anni ottanta quando, interpretando la serie tv Henry e Kip (Bosom Buddies), ha iniziato ad esser conosciuto. Da allora ha recitato in numerosi film e ricevendo un grande seguito.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto sei candidature agli Oscar, ed è tra i pochi attori nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente.

Ma questo articolo non è per omaggiare e vantare Tom Hanks, parliamo di lui e sua moglie Rita Wilson perchè risultati positivi al Coronavirus.

La coppia era in Australia per la produzione di un film di Baz Luhrmann su Elvis Presley quando ha scoperto di aver contratto il Covid-19. Sono le prime celebrità che hanno rivelato di essere stati colpiti dall'epidemia.

La notizia è uscita tramite l'attore stesso che ha postato una foto sul suo instagram «Siamo in isolamento e vi faremo sapere», sollecitando le persone a «prendersi cura della propria salute». Ora lui e sua moglie si trovano all'Ospedale universitario di Gold Coast, dove i medici hanno dichiarato che le condizioni sono stabili.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tom Hanks (@tomhanks) on

 

In un post sulla sua pagina Instagram Tom Hanks ha rivelato che lui e sua moglie hanno manifestato sintomi tra cui raffreddore, dolori muscolari e brividi prima di decidere di sottoporsi al test: «Ci siamo sentiti un pò stanchi, come se avessimo il raffreddore e alcuni dolori muscolari. Rita aveva dei brividi che andavano e venivano. Anche lievi febbri. Per fare la cosa giusta, come è necessario di questi tempi, e con i protocolli che devono essere seguiti, saremo testati e isolati per tutto il tempo necessario per la salute e la sicurezza pubblica».

Prima del test e dei sintomi la coppia aveva già visitato diversi i luoghi tra cui Bondi Beach e il Teatro dell'Opera di Sydney, sollevando timori che altri fossero infetti. Oggi il Teatro dell'Opera stava cercando di rintracciare 207 persone che avrebbero potuto entrare in contatto con la coppia durante un concerto di sabato sera. 

È molto probabile che anche l'intera produzione del film, ancora in pre-produzione (l'uscita è prevista in ottobre 2021) sarà costretta a chiudere per un massimo di due settimane. Stop forzato quindi per Hanks che si stava preparando per calarsi nei panni del colonnello Tom Parker, l'eccentrico manager di Elvis Presley.

Prima che l’attore rendesse pubblica la notizia nel suo profilo social, la Warner Bros aveva informato di sapere di un contagio nel cast e che stavano faceno gli adeguati controlli ed isolamenti, senza però citare Hanks.

 

@Laura Pace