News

12 Marzo 2020

Coronavirus e Formula 1: McLaren non corre

Il team di Formula 1 McLaren ha deciso di ritirarsi dal Gp di Australia. Un meccanico positivo al coronavirus.

Emergenza coronavirus: trovato positivo un meccanico della McLaren. Il team si ritira dalla gara di Melbourne e non disputerà il prossimo Gp d'Austria 2020.

Il team di Formula 1 McLaren ha deciso di ritirarsi dal Gp di Australia, primo gran premio della stagione, dopo che un membro della squadra è risultato positivo al Coronavirus. Lo comunica la squadra in una nota, specificando che la persona contagiata è stata isolata e attualmente è assistita dalla sanità locale di Melbourne. McLaren spiega che ora tutta la squadra è in osservazione e affronterà un periodo di quarantena.

La scuderia inglese infatti ha appena dato l’annuncio della riscontrata positività al Covid-19 di un membro del proprio staff tecnico, presumibilmente un meccanico, e ha deciso di non disputare più il prossimo Gp d’Australia 2020, atteso a Melbourne proprio in questo fine settimana, prima tappa della stagione 2020.

Dunque non mancheranno nel Gp Carlos Sainz e Lando Norris, che pare, come il resto del team, siano stati messi in quarantena preventiva

 

@Laura Pace