News

12 Marzo 2020

Cagliari: selfie estremo tra i binari

12 ragazzi dovranno pagare una sanzione per aver tentato di fare un selfie al centro delle rotaie mentre stava per arrivare il treno.

È arrivata anche nel cagliaritano la moda (pericolosa) del “selfie estremo tra i binari” che ha causato già decine di morti nel mondo. È successo in una stazione dell’Hinterland dove 12 ragazzi tra i 14 e i 16 anni, dovranno pagare una sanzione per aver tentato di fare un selfie al centro delle rotaie proprio mentre stava per arrivare il treno. Il treno pochi istanti dopo avrebbe raggiunto il punto scelto dai ragazzi per scattare un selfie con il loro smartphone.

Sono stati individuati con la collaborazione della polizia locale che ha contattato la Polfer la quale, quest’ultima, è riuscita a individuarli mentre si trovavano ancora nella stazione. Tutti i ragazzi sono stati convocati con i genitori negli Uffici della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale e sanzionati per violazione al regolamento di polizia ferroviaria. Hanno ammesso le proprie responsabilità, dispiaciuti e ignari del pericolo corso. Da tempo gli uomini della Polfer sono impegnati in un importante progetto denominato Train to be cool che ha come obiettivo quello di educare i giovani al rispetto delle norme sulla sicurezza ferroviaria.

 

@Monica Magro