News

11 Marzo 2020

Coachella l'evento musicale è stato annullato

Il più importante festival statunitense è rinviato a ottobre per emergenza Coronavirus.

Dopo la mezza-maratona di New York salta anche il festival Coachella, l’edizione 2020 perciò sarà rimandata ad ottobre. Quest’anno in California, non si svolgerà, come solito fare ad aprile il Coachella, rinviato quindi ad ottobre causa emergenza Coronavirus. Quest’anno, quindi, il Coachella Valley Music and Arts Festival che apre la stagione degli eventi dal vivo all’aperto negli Stati Uniti si terrà il 9, il 10 e l’11 ottobre e poi il 16, 17 e 18 ottobre.

Oltre al rinvio del Coachella, è stata comunicata la posticipazione del Stagecoach, uno dei più importanti festival country al mondo. La manifestazione, che si sarebbe dovuta svolgere nella stessa area del Coachella dal 24 al 26 aprile, si terrà il 23, 24 e 25 ottobre. 

“Sotto la direzione del County of Riverside e delle autorità sanitarie locali, tristemente dobbiamo confermare che Coachella e Stagecoach sono posticipati a causa del COVID-19”, recita il comunicato diffuso sui canali social del Coachella dagli organizzatori. “Mentre questa decisione arriva in un momento di incertezza universale, ci teniamo alla sicurezza e alla salute dei nostri ospiti, dello staff e della comunità. Invitiamo tutti a seguire le linee guida e i protocolli proposti dai funzionari della sanità pubblica.”

Come si legge nella nota, i biglietti acquistati per le date di aprile saranno validi per le date di ottobre. Maggiori informazioni riguardo al rimborso saranno comunicate il prossimo 13 marzo.

Tra le band e gli artisti che si sarebbero dovuti esibire sul palco di aprile, ci sono anche i nomi di Calvin Harris, Lewis Capaldi, Flume, il frontman dei Radiohead Thom Yorke, il rapper DaBaby, Lana Del Rey, FKA Twings, Fatboy Slim e tanti altri.

@Laura Pace