News

10 Marzo 2020

#iorestoacasa: tutti possono donare

La nuova campagna #iorestoacasa contro il Covid -19 invita tutta Italia ad una piccola donazione per la protezione civile

#iorestoacasa : é la nuova campagna contro la diffusione del Coronavirus in Italia. Lo scopo è quello di informare e soprattutto sensibilizzare i cittadini di tutte le regioni d’Italia per "fare ciò che si può" per aiutare la protezione civile nella lotta giornaliera contro in Covid - 19. #iorestoacasa

Questa volta a scendere in campo non sono solo i brand milionari e le Star ma anche i comuni cittadini chiamati in raccolta per fare “ciò che si può” anche con un piccolo contributo. Sono già state raccolte 35 donazioni con 2.539 euro.

 

L'Organizzazione Mondiale della sanità il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l'epidemia da COVID-19 un'emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale, e il Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, ha dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

 

In questo momento è importante che ogni cittadino faccia il possibile per arginare l’epidemia, le donazioni standard vanno dai 5 ai 200 euro ma c’è chi può donare di più in soccorso al grande lavoro della protezione civile ogni giorno sul fronte Coronavirus in tutta Italia.

 

Perché dobbiamo donare?

Perché gli ospedali Italiani sono ormai costretti ad una triage per l'accesso alla rianimazione, in base all'età e alla gravità del paziente. Mancano posti letto, mancano respiratori e kit di rianimazione, mancheranno gli strumenti e gli spazi per difenderci se tutti con consapevolezza non interveniamo. Oggi più che mai è necessario ascoltare le indicazioni del Governo ed aiutarci reciprocamente per fermare la diffusione del virus. Per questo, ti chiediamo di rimanere a casa con l’obiettivo di contenere il contagio e aiutare la Protezione Civile con una donazione destinata all’acquisto di altri presidi ospedalieri utili a supportare la popolazione: le donazioni sono interamente deducibili, sia per le persone fisiche che per le aziende in quanto vengono gestite da Save The Planet Onlus, che ne garantisce l'invio tempestivo al Dipartimento per la Protezione Civile.