News

9 Marzo 2020

Coronavirus: Vip lanciano un appello social

Coronavirus: da Chiara Ferragni a Jovanotti, l’appello a restare a casa si diffonde sui social da parte dei vip che lanciano l'hashtag #iorestoacasa.

Una domenica difficile quella di ieri, una domenica che ha visto l’Italia col fiato sospeso dopo il nuovo decreto Conte e le misure per contenere questa diffusione da coronavirus che sta irrompendo sempre di più nel nostro paese.

Tutti allora attaccati allo smartphone domenica pomeriggio, perché a parlare sono stati i personaggi famosi, che da casa loro hanno lanciato un appello. Personaggi della musica, del cinema o dello spettacolo italiano hanno postato video o messaggi nei loro profili privati contenenti un solo hashtag comune: #iorestoacasa

Dala Ferragni a Fiorello fino al cantante dei Negroamaro, hanno deciso di condivivdere il messaggio che il governo sta lanciando e che magari alle nostre orecchie non arriva bene se detto da loro. Allora ci provano i nostri idoli, che sono persone come noi, bloccate come noi in questo momento storico, e che hanno paura tanto quanto noi. E allora cosa hanno fatto? Hanno creato dei videomessaggi per gli italiani oer dire “Forza ce la faremo, stiamo uniti, ma stiamo a casa”.

C'è chi come Sangiorgi. il cantante dei Negroamaro canta una nuova canzone, chi come Sorrentino chiede consiglio su cosa leggere, oppure Jovanotti che coglie questa opportunità per suonare un nuovo strumento musicale; Sono tanti quindi i vip che hanno postato i loro appelli usando l'hashtag #iorestoacasa, lanciato su Twitter dal deputato del Pd Filippo Sensi.

Appelli lanciati a noi italiani, ai loro fan e follower per invitarli a rimanere a casa e non uscire in questo momento difficile per non far aumentare il contagio. Quindi cerchiamo di stare davvero a casa, e non solo perché ce lo dicono loro, ma per il buonsenso, per la responsabilità comune e lo spirito di essere buon cittadino. Finito questo incubo potremmo tutti tornare a scendere in piazza, fare aperitivo, andare nei centri commerciali, discoteche così da far rigirare la nostra economia e rialzarci più forti di prima. Ma ora RESTIAMO A CASA.

 

@Laura Pace