News

9 Marzo 2020

Coronavirus: Ferragni e Fedez donano 100 mila euro

Chiara Ferragni e Fedez attraverso una donazione di 100.000 euro, danno il via a una campagna a sostegno della raccolta fondi per supportare la terapia intensiva negli ospedali, che sta collassando a causa del Coronavirus.

"Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Aiutateci a condividere il più possibile". Inizia così la campagna e l'appello che Chiara Ferragni e suo marito Fedez hanno lanciare sul loro Instagram per supportare la terapia intensiva negli ospedali, che sta collassando a causa del Coronavirus.

Attraverso una donazione a livello personale di 100.000 euro, danno il via a una campagna a sostegno della raccolta fondi disponibile a questo link.

Una campagna destinata alla creazione di nuovi posti letti all'interno del reparto di terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano.

L'iniziativa, realizzata con la collaborazione di Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva cardiovascolare e generale del San Raffaele, andrà in supporto alla Terapia intensiva, ambiente super specialistico per malati gravi. "Gli ammalati con insufficienza respiratoria causata dall'epidemia in corso - sottolineano - occupano questi reparti che risultano altamente insufficienti a fronteggiare la crisi. Un letto di terapia intensiva ha un costo nettamente superiore rispetto a un letto di degenza normale. E' necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci".

Lo scopo di Chiara Ferragni e Fedez è "incentivare chiunque a dare un aiuto concreto a tutto lo staff dell'ospedale San Raffaele di Milano, collegandosi direttamente alla campagna. Facendo cià ognuno di noi può fare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciare una mancia facoltativa). I fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all'ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

 

@Laura Pace