Si chiamano Fleet e scompaiono dopo 24 ore, sono le storie di Twitter e sono sulla stessa linea d’onda di quelle che abbiamo già nel nostro Instagram.
Una nuova funzionalità del social network californiano che prende spunto dalla celebre funzionalità di Instagram, e che consente a tutti gli utenti di pubblicare dei post che scompaiono dopo le fatidiche 24 ore.
Il funzionamento e l’estetica dei Fleet è identico a quello delle Instagram Stories. Anche nel caso di Twitter sarà possibile creare dei contenuti unicamente testuali o includere anche video, GIF o fotografie.
Tutti i Fleet potranno essere consultati direttamente nella schermata principale di Twitter, attraverso le classiche immagini profilo circolari con un contorno colorato. I Fleet potranno essere visualizzati dai propri follower, che di conseguenza potranno interagire tramite un messaggio di risposta o un'emoji visibile direttamente nei DM.
La funzionalità, almeno per il momento, verrà testata unicamente in Brasile sull'app Android e iOS di Twitter. In base ai risultati del test, si deciderà se distribuirla o meno in ulteriori Paesi.
@Laura Pace