News

29 Febbraio 2020

Whitney Houston di nuovo in concerto

A marzo sarà possibile andare ad un concerto di Whitney Houston? No, non è uno scherzo.

A marzo sarà possibile andare ad un concerto di Whitney Houston? No, non è uno scherzo. Ad otto anni dalla scomparsa della cantante, morta per overdose, la tecnologia fa il miracolo e la riporta in vita con un ologramma: niente carne e ossa, solo laser e pattern. La notizia è riportata dal corriere.it

Whitney torna quindi in tour, ma attraverso un ologramma. Grazie infatti alla tecnologia, una delle stelle del panorama musicale, torna sul palco per far sentire la sua voce e chissà per far dimenticare gli scandali.

Nessuno l’ha mai dimenticata e per questo un’immagine tridimensionale viene proiettata su una tenda invisibile, circondata da ballerini e musicisti in carne e ossa.

The Whitney Houston Hologram Tour: partirà da Sheffield in Inghilterra, dopo aver toccato diverse città europee, sarà a Milano il 23 marzo, virus permettendo, arriverà anche negli Stati Uniti e in Messico.

Lo show è stato prodotto da Pat Houston, cognata della cantante, ex manager ed esecutrice testamentaria della cantante, in collaborazione con Base Hologram, che in passato ha creato le versioni laser di cantanti (Maria Callas e Roy Orbison) e attori (Carrie Fisher per Rogue One di Guerre Stellari).

Oltre all’ologramma, gli eredi della Houston stanno studiando un musical a Broadway, uno spettacolo in stile Las Vegas e un album di brani ancora inediti i cui diritti sono in mano alla Sony: tutto con l’obiettivo di risvegliare il potenziale commerciale di un brand celebre rimasto «in sonno».

La cognata di Whitney giustifica tutti questi nuovi progetti con: “Prima che morisse c’è stata troppa negatività attorno al suo nome. Non si parlava più della sua musica ma solo degli scandali”.