News

22 Febbraio 2020

Alienstock 2020: bis all'iniziativa?

La mite invasione della base militare segreta del deserto del Nevada, l’Area 51, ove secondo un mito, si celerebbero dei resti alieni dall'incidente di Roswell del 1947.

“L'unico e vero pianeta alieno è la Terra.”

 

J. G. BALLARD

 

 

Cos'è l'Alienstock?


La mite invasione della base militare segreta del deserto del Nevada, l’Area 51 , ove secondo un mito, si celerebbero dei resti alieni dall'incidente di Roswell del 1947: la caduta dei rottami di una sonda in un ranch nel New Mexico e che generò una delle più famose teorie del complotto di sempre sugli alieni.

Di fatto, l'iniziativa organizzata da Matty Roberts, concepita originariamente con l'ingresso nella base usando la "Naruto Run", ossia la corsa in stile ninja come il protagonista del celebre manga omonimo di Masashi Kishimoto, è stata mutata in un festival di tre giorni, dal 20 al 22 settembre 2019, rivolta comunque agli appassionati del mondo alieno.

Si è svolta a Rachel, una cittadina abitata da 54 persone. Questo evento prevedeva la partecipazione di più di 40mila presenze, infatti lo stato del Nevada dichiarò lo stato di emergenza, consigliando vivamente a tutti di essere preparati con scorte di cibo, acqua, medicine e benzina. Il risultato fù un vero fiasco, con appena 150 partecipanti trasformando l'evento in un mero festival musicale, un party nel deserto con prestazioni di artisti nazionali ed internazionali ma con l'assenza degli attesi UFO.


Nonostante ciò, il Bed & Breakfast Little A’Le’Inn a Rachel, in Nevada, avrebbe lasciato pensare che il il 10,11,12  settembre 2020 si terrà un nuovo Alienstock2020, salvo avversità che potrebbero rimandare l'evento al 2021.

@MariazzurraLai