News

20 Febbraio 2020

La Regina Elisabetta vieta il marchio Royal Sussex

La Regina Elisabetta vieta l’uso del marchio “Royal Sussex”. E tutti sono con la Regina, Meghan e Harry dovranno rivedere i loro piani dopo il divieto della Regina e trovare un nuovo brand. Non possono vendersi come reali.

La Regina Elisabetta vieta l’uso del marchio “Royal Sussex”. E tutti sono con la Regina, Meghan e Harry dovranno rivedere i loro piani dopo il divieto della Regina e trovare un nuovo brand.
La notizia è stata rivelata in esclusiva dal giornale Daily Mail, lo stesso sito che qualche tempo fa aveva tracciato una stima dei possibili guadagni dei due coniugi, dopo l’allontanamento da Buckingham Palace e la decisione di ricercare una personale indipendenza economica. Secondo il tabloid britannico si parla di cifre milionarie. 

E Meghan e Harry, nel breve tempo trascorso dall’inizio della Megxit, hanno dimostrato di saperci fare.

L’ex attrice di Suit ha strappato un contratto alla Disney e insieme al marito sono stati ospiti di JP Morgan nella villa a Miami Beach, guadagnando una cifretta niente male fatta da svariati zero.

La Regina quindi vieta drasticamente a Harry e Meghan il brand Royal Sussex per commercializzare i loro prodotti da cui ricavare un guadagno sufficiente per sopperire alla perdita della rendita della Corona.

Non possono vendersi come reali, e gli esperti di questioni reali hanno sottolineato che tutto ciò è stato fatto in buona fede dalla Regina, che ovviamente continua a voler bene a Harry e Meghan, come una nonna vuole bene ai suoi nipoti, ma non può permettersi che in suo nome si fondi un’azienda.

La coppia, infatti, ha battezzato una fondazione di beneficenza con il brand, “Sussex Royal, The Foundation of the Duke e Duchess of Sussex” e sembrava intenzionata a utilizzarlo come una sorta di marchio di fabbrica, e chissà in futuro per articoli da commercializzare (libri, gadget, forse addirittura linee di abbigliamento). Di fatto, avendo rinunciato al loro ruolo nella Monarchia – e dunque ai loro diritti e doveri – per essere economicamente indipendenti, non posso pretendere di sfruttare il titolo di Reali a loro vantaggio.

Sui social in molti si schierano al fianco di Sua Maestà, mentre non mancano battute sui Sussex che ora dovranno pensare a un nuovo brand).

Harry e Meghan hanno già pagato migliaia di sterline per un nuovo sito web e ora dovranno cambiare anche il loro profilo Instagram. Qualcuno ironizza: “Il marchio H&M è già stato preso”, sottolineando la somiglianza del logo.

@Redazione Sintony News