News

19 Febbraio 2020

Pechino Express e i colpi di scena

Pechino Express ieri ci ha regalato diverse emozioni. Dal ritiro di Asia dalla scena, dopo una rottura alla gamba ad un Enzo Miccio che sfodera stratagemmi impensabili da far invia a Sun Tzu nell'Arte della Guerra. Per poi vedere una nuova coppia.

Ieri su Rai2 è andata in onda la seconda puntata di Pechino Express che ci porta alla scoperta della Thailandia, sempre sotto l’attenta e pungente conduzione di Costantino Della Gherardesca.

La punta ha previsto diversi colpi di scena e ben due eliminazioni. Una prevista e l’altra no.

La prima ad auto-eliminarsi è stata Asia Argento, obbligata e senza scelta per un infortunio al ginocchio. Facendo sciogliere la coppia “Figlie d’arte”.

La Thailandia si sa, è un luogo selvaggio e pieno di misteri, tra templi antichi e foreste di cocco e maestosi squali balena. Ma il motivo dell’incidente di Asia Argento a Pechino Express è stato causato da tutt’altro.

Il tutto succede durante la Prova Immunità, quando l’attrice inciampa sbattendo in maniera dura la rotula a terra. Asia e Gemma dovevano pulire alcuni jackfruit (frutti thailandesi pesanti fino a mezzo quintale), ma durante la raccolta l’attrice è scivolata ed è andata a sbattere con violenza contro il ferro del carretto utilizzato per trasportare i frutti. Sul momento ha taciuto, ha stretto i denti e ha portato avanti il test dicendo “non mi lamento come i piagnoni”, riferendosi a Max Giusti dei Gladiatori che durante la prova è caduto dalla scala, rischiando grosso. 

Questa determinazione da parte di Asia è durata due minuti per poi esplodere in un pianto estremo e invocando l’aiuto del medico di produzione. Dopo tutti gli accertamenti medici Asia è costretta ad abbandonare Pechino Express nonostante fosse tra le prime in classifica. Commentando infine: “A parte il dolore fisico, il dolore più grande è andarmene, ma c’est la vie”.

 

Costantino della Gherardesca ha aggiunto: “Asia lascia la gara. Deve tornare in Italia. Mi dispiace perché era simpatica. Tuttavia, se Vera Gemma vuole, può continuare la gara”. Scegliendo così un componente dei Guaglioni, poiché eliminati alla fine della gara. Vera Gemma sceglie il Guaglione Gennario Lillio.  Il bel modello ha accettato e Asia Argento ha benedetto la nuova coppia di Pechino Express: “I Sopravvissuti”. Ecco il secondo colpo di scena.

 

La coppia dei “I Gladiatori”, composta da Max Giusti e Marco Mazzocchi, intanto si aggiudicano la seconda tappa di “Pechino Express” grazie alla strategia di quel genio dei matrimoni, Enzo Miccio, super protagonista di quest’ottava edizione.

La coppia dei Wedding Planner stava per arrivare prima di tutti al traguardo, ma ha preferito perdere tempo bevendosi un caffè, così da lasciare la vittoria a Max Giusti e Marco Mazzocchi. Lo scopo? Andare avanti senza farsi nemici tra gli altri concorrenti e senza assumersi la responsabilità di nominare una coppia da far uscire. Genio indiscusso, non c’è che dire.

 

Impossibile non citare i memorabili i rimproveri dello stylist verso la sua partner di viaggio, Carolina Gianuzzi: “Corri! Se non lo fai, non hai lo spirito giusto. Non devo urlare? Col ca**o! Stavi a casa se non volevi correre”. Per un momento abbiamo pensato che Morgan si fosse impossessato del corpo di Miccio, o che comunque si sarebbe venduto Carolina da un momento all’altro per vincere. Enzo è sicuramente la rivelazione di questa edizione di Pechino Express. Non c’è che dire.