News

18 Febbraio 2020

Mondo: le boutique con le stanze incorporate

Dove trovare i negozi dal design exclusive dove potersi fermare per un pisolino?

A Roma, poco più di un anno fa, è stato aperto l’hotel The First Roma Dolce con la sua pasticceria Velo da mille e una «monoporzione». A Milano, nella sede di Via Mercato da Pandenus, il locale inconsueto per una città sempre di corsa, oltre a poter assaggiare le ottime pagnotte di Filippo é possibile anche dormire in locanda. In Scozia, i turisti hanno la possibilità di pernottare sopra a una vera e propria libreria dando la duplice possibilità ai negozianti di vendere libri e gestire il negozio. A Barcellona, nel quartiere chic di Eixample la panetteria oltre ad essere gourmet, è pure anche un hotel di design. A Parigi, in Place de la Madaleine, Fauchon, la pasticceria-gastronomia più nota in Francia, ha aperto il suo primo albergo a cinque stelle. Roma, città in cui da poco più di un anno è nato 

Siete appassionati di musica ma dopo un concerto arduo non vi va di prendere la macchina? Bene, a Los Angeles è nato l'United Artist Theatre l’hotel con il teatro-icona incorporato.

Infine, per gli amanti dello shopping compulsivo e del riposino al Dubai Mall, negli Emirati Arabi, il centro commerciale più grande del mondo (con 1.200 negozi), c’è Sleep ‘n Shop, involucri in cui concedersi un riposo fra un acquisto e l’altro.

@MariazzurraLai