News

17 Febbraio 2020

Elton John interrompe lo show

Auckland, Nuova Zelanda, Elton John nel bel mezzo del suo concerto si interrompe dando una scioccante notizia in lacrime: “Ho la polmonite”, per poi andarsene via dal palco.

Auckland, Nuova Zelanda, Elton John nel bel mezzo del suo concerto si interrompe dando una scioccante notizia in lacrime: “Ho la polmonite”, per poi andarsene via dal palco.

Tutto è successo il 16 febbraio, esattamente domenica sera. Il cantante, 72enne, è rimasto senza voce per via di una polmonite già diagnosticatagli in precedenza. Non volendo annullare l’esibizione, il Rocket Man ha cercato di portare a termine lo show per i suoi fan. Ha tirato la voce fino all’ultimo ma non ce l’ha fatta, dovendo a malincuore chiudere il concerto e scusarsi con il pubblico tra le lacrime.

Ultimo tour della sua carriera, questo, per Elton John. Infatti, nel 2018 aveva annunciato che avrebbe smesso di esibirsi live per dare priorità alla sua famiglia, ma anche che avrebbe salutato i fan con una serie di 300 date per la durata di tre anni. Gli organizzatori del tour hanno dichiarato che i prossimi spettacoli previsti ad Auckland per martedì e giovedì non saranno cancellati.

Dopo il concerto Elton sui social: “Ero determinato a darvi il miglior show che fosse umanamente possibile. Ho suonato e cantato con il cuore, finché la mia voce non ha voluto uscire più. Sono deluso, profondamente agitato e dispiaciuto. Ho dato tutto quello che avevo. Grazie mille per il vostro straordinario supporto e tutto l'amore che mi avete mostrato durante lo spettacolo di questa sera. Vi sono eternamente grato. Con affetto, Elton".

Il supporto dei fan è commuovente e in milioni twitano che lo amano e che gli sono grati per la sua professionalità e per aver resistito fino all'ultimo, spingendosi oltre i suoi limiti. "Sei una leggenda, rimettiti presto" sono queste le parole di supporto che compaiono dagli amanti della sua musica.