News

11 Febbraio 2020

Nessun omaggio agli Oscar per Luke Perry

Tra i tanti volti noti e grandi artisti ricordati agli Oscar per il Memoriam, il Dylan di Beverly Hills 90210 non c'era. E' stata subito polemica sui social

Per gli Oscar 2020 è subito polemica dovuta al mancato omaggio a Luke Perry, tra le stelle che hanno lasciato il mondo a cavallo di questo nuovo anno e che sono state ricordate a Los Angeles. Da Kirk Douglas a Franco Zeffirelli fino alle icone del mondo sportivo come Kobe Bryant ma la nottata degli oscar non ha illuminato il viso e il talento di Luke Perry. L’attore era conosciuto per la famosa serie tv anni 90’ “Beverly Hills 90210”, la sua interpretazione da “ragazzo maledetto" – Dylan – ha fatto impazzire generazioni intere di ragazze e l’ha lanciato nel grande schermo. È morto a 52 anni il 4 marzo 2019 a Los Angeles a seguito di un ictus devastante che non gli ha lasciato scampo, una morte improvvisa proprio nel giorno in cui la Fox aveva annunciato nuovi sei episodi della nota serie amata e seguita da tutto il mondo.

Dopo la dimenticanza nel Memoriam durante la notta degli Oscar, sui social è stata subito polemica: “Come hanno fatto a dimenticarsi di lui?”, così scrivono i suoi fan, sconcertati dalla scelta della direzione artistica, che l’ha lasciato fuori. Non solo, l’attore aveva fatto una breve apparizione in: “C’era una volta a Hollywood” plurinominato e presente con Tarantino e cast alla serata degli Oscar.

 

@Margherita Pusceddu