Un Festival difficile da dimenticare: Achille LAuro l' ha fatta da padrone con i suoi personaggi che ogni sera hanno regalato emozioni al pubblico. Nella serata di ieri ha sfoggiato un outfit sempre firmato Gucci, si è ispirato alla Marchesa Luisa Casati.
Chiffione, piume, calze a rete e brillanti. Raffinato ed ecletico come il personaggio che ha portato sul paco. Fischi in sala, l' Ariston forse non era pronto a tanto. Achille Lauro sceglie una figura che ha ispirato tanti artisti e che ha interpretato nella sua sofferenza, regole e convinzioni. Dopo Achille Lauro si sono esibiti altri artisti più in linea al Festival sembrava che tutto fosse finito, sembrava che le soprese fossero arrivate alla conclusione e invece poi arrivano sul palco Morgan e Bugo con la loro canzone che doveva essere un inno all' amicizia e che invece si è trasforamato in un "attacco" senza pari da parte di Morgan verso Bugo.
Fogli alla mano e testo cambiato dove Morgan inzia ad inveire nei confronti del compagno d'avventura. Le tensioni erano già iniziate la sera prima per poi sfociare in una lite furibonda dopo l' esplusione e alla discesa dal palco.
Morgan gliele ha proprio cantatate come si suol dire ma dietro le quinte è successo di tutto - calci, pungi, morsi e graffi.
L' epicentro della lite è stato l' hotel Globo, dove alloggiano gli artisti del Palafiori.
Morgan in un intervista rilasciata a Red Ronnie dice: "mi hanno tolto la stanza d'albergo- per far si che mi ritirassi- e ancora continua - Bugo si è tirato la zappa sui piedi ha fatto tutto lui, voleva che io mi ritirassi invece si è ritirato lui"
E' un fiume in piena Morgan al telefono con Red Ronnie: "è stata una cosa pensosa, mi hanno tolto la stanza d' albergo - me ne hanno fatto di tutti i colori purchè io mi ritirassi, Io l' ho fatto per lui, a me non interessava stare in questo Festival"
Alla domanda di Red Ronnie sul se si fossero visti dopo l'uscita, Morgan risponde "erano settimane che non ci sentivamo e vedevamo, lui mi scriveva messaggi tipo "direttore d'orchestra di sto cazzo - o ancora - piccolo finto nano Mozart di merda"
Fuori dal palco, Morgan ha spintonato Bugo, ha perso la testa, secondo i testimoni e così sono venuti alle mani: "era una scena surreale" dicono "era un corpo a corpo violento. Si insultavano. Si urlavano parolacce: " di merda, stronzo" Bugo avrebbe sputato Morgan.
Fiorello e Amadeus hanno cercato di mediare ma a nulla è servito.
Entrambi poi sono tornati in hotel ad aspettare l'alba, ognuno per conto suo.
Foto @liberoquotidiano
@Redazione Sintony News