News

6 Febbraio 2020

Tarantino fan di Kurt Cobain?

Ecco cosa sappiamo sul rapporto fra il regista e il noto cantante dei Nirvana

Fra le band più significative degli anni 90 annoveriamo i mitici Nirvana, il cui frontman Kurt Cobain è stato uno dei cantanti della scena rock più apprezzati nella storia. Fra i tanti fan del cantante c’è anche il celeberrimo regista Quentin Tarantino che a più riprese durante la sua carriera cinematografica ha provato ad inserire dei pezzi della band all’interno delle sue pellicole.

Fra i film più famosi del regista vi è senza dubbio Pulp Fiction, e proprio Kurt Cobain sarebbe dovuto comparire in una scena della pellicola, più precisamente nel punto in cui Mia Wallace (Uma Thurman) finisce in overdose e Vincent Vega prova a salvarle la vita portandola da uno spacciatore, Eric Stolz. La parte di quest’ultimo avrebbe dovuto interpretarla proprio Kurt Cobain, che però a quanto pare rifiutò l’offerta del regista.

E se il Daily Express smentisce tutto ciò, asserendo addirittura che i due non si sono mai incontrati, la vedova Courtney Love la pensa diversamente “Vi siete mai chiesti perché Kurt ha ringraziato Quentin nel retro dell’album In Utero? Quentin gli chiese di interpretare la parte di Eric Stoltz  in Pulp Fiction. Potete chiederlo anche a lui, ve lo confermerà.”