News

6 Febbraio 2020

Netflix svela i segreti dietro la Casa di Carta

Netflix svela i segreti dietro la Casa di Carta con un documentario

Conoscete tutti la serie tv spagnola in cui i rapinatori indossano tute rosse, cantano e ballano Bella ciao e hanno la maschera di Dalì?

Ideata e creata dalla mente geniale di Alex Pina, La Carta di Carta è diventata una serie tv cult famosa in tutto il mondo. Niente a che vedere con le soap opere spagnole, ma una serie tv che si ispira a Tarantino e Breaking Bad.

Il suo autore, Pina, ex giornalista spagnolo e poi autore televisivo e sceneggiatore, è uno che sa sicuramente come tenere agganciato il pubblico. Prima della Casa de Papel, ha inventato format come “Le Iene” eI Cesaroni”. Inoltre, ha prodotto una versione cinematografica spagnola di Tre metri sopra il cielo. Il successo per lo sceneggiatore non è arrivato subito, anzi, vari sono stati i tentavi di Pina di creare una serie tv come quella della Casa di Carta che fu trasmessa, prima che Netflix comprasse i diritti, da Antena3 emittente spagnola alla pari di Mediaset.

Ma con la fine della terza stagione della casa di Carta di Carta si sono lasciate aperte tantissime domande a cui i fan cercano di dare risposta. Per esempio:

Nairobi si è salvata? Oppure, l’ex fidanzata di Berlino che conosceva bene il piano, è l’agente Sierra, visto che la polizia è sempre un passo avanti alla banda?

I fan della serie hanno cercato di dare una risposta, mentre attendendo la quarta stagione in arrivo su Netflix il 3 aprile. La piattaforma streaming lancerà, in concomitanza con i nuovi episodi anche un documentario che racconterà i segreti e i fatti dietro le quinte del drama spagnolo. Un modo in più per approfondire gli intrighi e le storie parallele che si sono generate dietro questo grande cult, tenendo agganciato gli spettatori di mezzo mondo.

Mesi fa, durante il set, Itziar Ituño, meglio conosciuta come ispettrice Murillo o Lisbona, aveva fornito qualche anticipazione: "Le cose nella prossima stagione non andranno bene". Insomma, tutti a scommettere cosa succederà per la prossima e forse ultima stagione della serie?

@Redazione Sintony News