News

5 Febbraio 2020

Cancro al quarto stadio per Shannen Doherty

''Il cancro è tornato, è al quarto stadio'' così l’attrice in lacrime lo ha detto a Good Morning America

"Sono al quarto stadio, il mio cancro è tornato. E' una pillola amara da inghiottire sotto vari punti di vista. Sono pietrificata, impaurita",  è in lacrime   Shannen Doherty, Brenda  Walsh di  Beverly hills 90210, mentre si racconta in diretta televisiva nello show più seguito degli States. 

A Shannen Doherty 48 anni  nel 2015   veniva diagnosticato il tumore al seno  poi, dopo due anni nel 2017 sembrava in remissione invece nel marzo dello scorso anno è tornato

L'attrice, impegnata nel reboot di Beverly Hills 90210,  ha cercato di tenere riservata la notizia ma proprio qualche giorno fa è stata obbligata a parlarne in seguito al processo contro la compagnia di assicurazione   State Farm, tra i quali c'è anche la sua cartella clinica,  che ovviamente verrà rea pubblica con gli atti processuali.

L'azione legale è stata avviata in seguito agli incendi nell'area di Woolsey che hanno distrutto la sua abitazione nel 2018.  

Shannen Doherty dopo i controlli ha dichiarato: “Ho un marcatore tumorale di nuovo alto, ma resto positiva”

Era il 2019 quando Luke Perry morì e la stessa attrice dichiarava:   "Sono devastata dalla perdita del mio amico" e poi scoprendo la malattia ha aggiunto -  "Perché non è successo a me?  -  ha raccontato nell'intervista a Good Morning America - è stato così strano per me riceve la diagnosi e poi perdere qualcuno che stava bene. L'unica cosa che potevo fare per onorare la morte di Luke Perry era accettare di fare il reboot".  Shannen Doherty parla di Luke Perry: ''Non dimenticherò mai quando mi guardava con quel sorriso e mi diceva: Shan...''

Il ritorno  in Beverly Hills, dichiara l’attrice è stata una scelta per lanciare un messaggio di incoraggiamento verso chi soffre come lei e lotta contro il cancro:  "Mi piacerebbe che le persone guardando quello che faccio dicessero 'lei può lavorare e quindi con un cancro al quarto stadio si può lavorare'. Le nostre vite non finiscono nel momento in cui riceviamo una diagnosi".

L'attrice racconta che tra i primi tormenti, dopo aver appreso il risultato, c'è stato quello di comunicare alla madre Rosa e al marito Kurt Iswarienko il ritorno della malattia. "Mia madre è una delle persone più forti che conosca e anche mio marito lo è, ma sono preoccupata per lui", ha detto durante la puntata di Good Morning America.  Durante le riprese   BH90210,  il collega Brian Austin Green le è stato vicino, era l’unico a sapere della malattia.

@Redazione Sintony News