News

3 Febbraio 2020

Barbara D' Urso e il biscottino della fortuna

Barbara D'Urso durante Pomeriggio Cinque lancia l'appello contro l'allarmismo del Coronavirus: "Vi invito ad andare nei ristoranti cinesi"

Sui social è un tam - tam di notizie che si susseguono e che invitano in riferimento al Coronavirus tanto l'allarmismo ma anche le fake news  tanto che  le autorità a partire dal ministero cinese e dall’ambasciata hanno cercato di rassicurare tutti sul fatto che - tutto sotto controllo-.

#abbracciauncinese è l'hashtag di tendenza che si sta facendo largo sui social in quanto si ha paura di una discriminazione nei loro confronti.

Barbara d’Urso durante la puntata di Pomeriggio Cinque ha contribuito a lanciare il messaggio simbolico.

"Lo fece Lamberto Sposini ai tempi dell’influenza aviaria, lo ha fatto ieri Corrado Formigli, mangiando un involtino primavera, lo faccio anche io volentieri e vi invito ad andare nei ristoranti cinesi".

Così La D' Urso  ha mangiato in diretta un biscotto della fortuna – tradizionale biscotto cinese -. “Voglio dare un segno, nei ristoranti cinesi danno il famoso biscotto della fortuna, questo è il biscotto, questo è il biglietto, che io mangio davanti a voi e vi invito ad andare nei ristoranti cinesi”, così la d’Urso ripropone il messaggio da parte di tutta la Chinatown di Milano. Primo passo – scontato – in Italia l’abbandono forzato dai luoghi che siano collegati anche alla larga alla Cina, a partire dai ristoranti cinesi, fino a tutte le attività che li vedono in qualche modo coinvolti. I quartieri cinesi sono ovunque nelle grandi metropoli, ad oggi risultano deserti, le persone stanno alla larga e non ci provano neanche per sbaglio ad entrare. A riconfermare la sbagliata tendenza all’allarmismo soprattutto in Italia.

@Margherita Pusceddu