News

1 Febbraio 2020

Preview Cagliari - Parma

Si gioca alle 18

Dopo i due pareggi consecutivi in trasferta contro Brescia e Inter, il Cagliari torna in campo per la 22/a giornata di campionato e stavolta lo fa davanti al proprio pubblico. Al cospetto degli uomini di Maran stasera ci sarà il Parma di Roberto D'Aversa, squadra insidiosa, anch'essa a quota 31 punti in classifica, proprio come i rossoblù. La sfida della Sardegna Arena si preannuncia equilibrata, da 1X2 come si diceva un tempo, e di difficile lettura, anche perché la vigilia della gara è stata caratterizzata dalle ultime, frenetiche ore di calciomercato che hanno prodotto qualche scossone in entrambe le compagini: nel Cagliari sono partiti Castro e Cerri e sono arrivati il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro e l'attaccante Alberto Paloschi, mentre i ducali hanno salutato l'attaccante ivoriano Gervinho e l'hanno rimpiazzato con l'ex Samp Gianluca Caprari.

Probabili formazioni alla mano, mister Maran dovrà ancora fare a meno degli infortunati Ceppitelli, Rog, Ragatzu e Pavoletti, ma recupera Pisacane dopo la squalifica e Cacciatore dopo i rispettivi problemi fisici. Conferma in vista fra i pali per Alessio Cragno; davanti a lui una difesa a 4 (anche se non è del tutto accantonata la riproposizione della difesa a tre) composta da Faragò e Pellegrini laterali e Pisacane e Klavan centrali; in mediana Cigarini con Nandez e Ionita, confermato al posto dell'acciaccato Rog, mentre davanti sarà ancora Nainggolan a innescare le due punte, Joao Pedro e Simeone. Convocati i nuovi arrivati Pereiro e Paloschi.

Emergenza totale in casa Parma, col tecnico D'Aversa che dovrà rinunciare a Sepe, Scozzarella, Karamoh, Inglese e Kulusevski, oltre al partente Gervinho. Nel 4-3-3 parmense potrebbe avanzare Kucka nel tridente, con il convalescente Cornelius, che stringerà i denti, e con Sprocati a completare il reparto offensivo. In alternativa è pronto anche il neo arrivato Caprari. In difesa, invece, spazio al grande ex Bruno Alves.

Si comincia alle 18 agli ordini del signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Dopo i due pareggi in trasferta e soprattutto dopo i segnali positivi lanciati domenica scorsa a San Siro, oggi ci aspettiamo un Cagliari finalmente “guarito” e pronto a dare battaglia. Obiettivo: una vittoria, per dare un calcio definitivo alla crisi.

 

@Francesco Cucinotta