News

1 Febbraio 2020

Barbie ancora contro i pregiudizi

La bambola più famosa al mondo contro i pregiudizi aumenta le barbie e i ken nel 2020 con particolarità diverse

Contro ogni pregiudizio in arrivo in questo 2020  ci sono una nuova linea delle bambole più famose al mondo ovvero le Barbie Fashionistas, all’insegna dell’inclusione, si arricchiscono di una nuova linea.  Tra i nuovi modelli ci sono una bambola senza capelli, una con vitiligine, una con protesi dorata, un Ken dai capelli lunghi e fluenti e il primo Ken dai capelli rossi.

Le nuove Barbie si aggiungono alle 170 del 2015 sempre della linea Fashionistas, con colori di pelle, occhi e capelli differenti così come la corporatura quindi dando spazio alle barbie “più in carne”.

Il fine di Mattel è quello di avvicinare ogni bambola alla bambina con la storia più simile.  

Le Barbie presenti sono:  Tall, Petite, Curvy e una bambola  con un busto più piccolo, un punto vita meno definito e braccia più pienotte. Ma Barbie la si poteva lasciare con il classico Ken? Arrivano così modelli più contemporanei con   4 corporature, 18 tipi di lineamenti, 13 incarnati, 9 colori di occhi e 22 colori di capelli diversi.

Lo scorso anno Barbie rifletteva disabilità importanti come un arto artificiale, grazie alla collaborazione Jordan Reeves, una dodicenne che ha come missione l’ideazione di soluzioni creative che aiutino i bambini affetti da disabilità. Quest’anno l’offerta  è stata integrata da un arto artificiale dorato e una bambola dalla carnagione più scura. 

Per realizzare la Barbie con la Vitiligine, invece, la casa produttrice di Barbie, Mattel, ha lavorato con un dermatologo per assicurarsi che la caratteristica venisse riprodotta in modo accurato.

Un prototipo di questa Barbie ha debuttato sull’account Instagram di Barbie l’anno scorso, diventando il post più apprezzato di sempre.

Ken con capelli lunghi e fluenti appare per la prima volta nella linea delle Fashionistas e si differenzia dal tradizionale look dai capelli “stampati” grazie alle lunghe ciocche di capelli pettinabili.

@Redazione Sintony News