News

30 Gennaio 2020

Simpson: Avevano previsto il Coronavirus?

In una puntata di 27 anni fa "Marge in Catene" si fa riferimento ad un Virus che contagia tutta la popolazione di Springfield ma prima di gridare alla Cospirazione meglio capire meglio

Secondo i fan della serie  come al solito i Simpson  nei loro episodi sono in grado di prevedere i fatti che poi accadono. Si parla in questo caso di un episodio - il numero 21 - della quarta stagione de  I Simpson, intitolato Marge in catene nel quale Homer una volta ricevuto a casa uno spremiagrumi contrae il Virus asiatico simile all' influenza- quindi accusando i sintomi del Coronavirus. A sua Volta Homer contagia tutta la cittadina. 

Il Coronavirus che si è sviluppato in Cina, con 4000 casi,   106 morti accertati e 40 milioni di cinesi bloccati nella città di Wuhan per evitare il contagio, era quindi secondo i tanti,  già contenuto in un episodio del 1993. 

Una nube di germi prodotta da un dipendente della fabbrica che tossisce dentro il pacco arriva così fino a Springfield e contagia a poco a poco tutti per primo Homer poi stesso destino tocca al  direttore Skinner e alle sorelle di Marge.

Ma il virus nella puntata non arriva dalla Cina ma dal Giappone ed esattamente da un operaio di Osaka che imballando i prodotti ordinati in tutto il mondo invia inconsapevolemente anche il suo virus  

I Simpson avevano "previsto" il Coronavirus 27 anni prima