News

24 Gennaio 2020

Dormire in resort accanto agli elefanti

In Thailandia esiste una struttura che consente di trascorrere una notte con gli elefanti all'interno di particolari "bolle" a misura d'uomo. Si tratta di un resort che porta avanti una nobile causa.

Nel nord della Thailandia esiste un resort particolare: si tratta dell’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort. La particolarità sta nel fatto che gli ospiti possono trascorrere una notte in una “bolla” in mezzo agli elefanti, per poi tornare in hotel la mattina successiva.

Il resort infatti mette a disposizione due bolle di 22 metri quadri ciascuna completamente trasparenti (fatta eccezione per il bagno), arredati con letto king size, una piccola area living, minibar e un servizio in camera a disposizione 24 ore su 24. Le due Jungle Bubble, disposte su ponti di legno rialzati, sono costruite con tessuto in poliestere ad alta tecnologia per creare un ambiente in cui gli ospiti possono vivere un'esperienza immersiva e vicina alla natura. Le tariffe partono da 17.700 baht thailandesi (circa 500 euro) a notte per due persone.

Oltre ad essere un’esperienza unica nel suo genere, la notte in mezzo agli elefanti è anche un modo per sostenere la buona causa portata avanti dalla struttura, da sempre impegnata nella salvaguardia dei pachidermi. “Ad oggi – spiega la società – oltre 60 elefanti sono stati salvati dalle strade delle città thailandesi, di cui 22 vivono ora nella giungla dell'Anantara's Elephant Camp, insieme ai mahout (i proprietari degli elefanti) e alle loro famiglie, per un totale di circa 50 persone che ricevono lezioni di inglese, educazione per i loro figli e il 100 percento dei profitti derivanti dalla vendita di capi di un’azienda tradizionale di bachi da seta”.

@Giulia Onano