News

15 Gennaio 2020

La nave Attila: hotel galleggiante in Svizzera

Il dolce dormire sui laghi di Morat, Bienne e Neuchâtel

Dall'estate 2020 la barca MS Attila verrà trasformato nel primo vero e proprio albergo galleggiante in Svizzera e attraverserà le acque dei laghi di Morat, Bienne e Neuchâtel.

Il vaporetto, terminati i lavori sarà strutturato in questo modo: nove cabine, un salone molto spazioso e due motori elettrici. 

Costruita nel 1987, l'imbarcazione è stata adibita da mezzo da sbarco per anni in Germania.  Agli albori era lunga sedici metri e mezzo ma nel 1993 è stata ampliata fino a ventisette metri. Approdata su suolo elvetico nel 2002, è stata poi impiegata per la costruzione del sito di Expo.02 di Yverdon ospitando in special modo eventi.

Cosa ne pensate? Dove dormire è un punto del viaggio che richiede molto tempo. La scelta determina la tipologia del viaggio, modulando sicuramente la memoria che avremo del posto e, potrebbe trasformare un semplice “giro”, in un momento indimenticabile o, anche il contrario. Sicuramente questa soluzione innovativa e creativa rappresenta un nuovo modo originale di pernottare sotto le stelle. Da provare.

@Mariazzurra Lai