News

5 Dicembre 2019

Chiara Biasi fa scoppiare la polemica

"Per ottantamila euro nemmeno mi alzo" . La forza distruttrice delle parole

Dopo l'espressione proferita da Chiara Biasi, durante uno scherzo de Le Iene, l'influencer è stata sbaragliata da disapprovazione: "Uno schiaffo per chi si alza alle tre di notte per meno di mille euro. Facciamo defollow di massa".

Dallo scherzo de Le Iene al delirio di massa

Le Iene, le hanno fatto credere di essere protagonista di una campagna pubblicitaria le cui foto erano state corrette in tal modo da modificare la sua apparenza. Esempio, in pose poco eleganti, seduta su un water con un assorbente gigante. Di fatto cio' che ha scatenato la polemica è stata la frase pronunciata durante lo scherzo dalla Biasi: “Io per 80mila euro non mi alzo nemmeno dal letto al mattino e mi pettino”.

L'influencer si difende, attraverso i social, pubblicando sulla sua pagina Instagram, il seguente post: “Non sputerei mai sul denaro. Quello che intendevo è che per quella cifra non sarei mai voluta diventare famosa per stare seduta su un water, appesa al Duomo”.

Molteplici le critiche sull'onda del dissendo spuntate su Twitter, invitando i seguagi a non seguirla più: "Sarebbe bello un defollow di massa, vedi poi come si alza anche per meno”, “Io fossi in voi, una come Chiara Biasi smetterei di seguirla. Le parole sono importanti, specialmente se te la tiri da influencer (magari una bella donazione per il Natale dei poveri sarebbe un bel gesto)”. 

Le parole hanno un peso e un potere, specie per chi sceglie chiaramente di esporsi pubblicamente con tutti i Pro e Contro. Comunicare con le persone è uno degli aspetti più naturali e peculiari della natura umana ma al tempo stesso richiede un’attenzione particolare. Infatti quando si pronunciano certe frasi è difficile poter rimediare, riavvolgere il nastro, determinando una serie discutibile di comportamenti e alterando talvolta equilibri.

@MARIAZZURRA LAI