News

29 Novembre 2019

Domino’s Pizza scommette sull’Italia

In previsione l’apertura di 800 punti vendita

Decisamente ambizioso il progetto della catena statunitense Domino’s Pizza. La prossima mossa del colosso americano è quella di aprire 800 punti vendita nel nostro Belpaese, con l’obiettivo di arrivare al 2% delle pizzerie totali, sviluppando un sistema di franchising dal Nord Italia fino al centro. Ad oggi in Italia, Domino’s Pizza possiede 28 pizzerie in città come Milano e Bologna, ma la mission dell’azienda è allargare il proprio bacino di utenza.

Il colosso è alla ricerca di imprenditori disposti ad aprire queste pizzerie sotto il nome della catena. I requisiti? Un locale di 120 metri quadri, con un affitto di dodici anni, solo dieci posti a sedere, un affaccio su strade con alto passaggio di auto e un bacino di almeno 50.000 abitanti.

Per dare un’idea di quanto questa espansione sarà importante, a Milano entro l’anno prossimo saranno aperti due nuovi punti vendita.