News

29 Novembre 2019

Caro Babbo Natale, quest' anno vorrei....

Quando le donne amano suggerire le proprie preferenze

Il Natale è alle porte ed è quasi impossibile non amarne l'atmosfera che crea dentro e intorno. Concretamente l’acquisto dei regali ci porta a maggiori spese per stupire i nostri amati, amici e familiari e nonostante le condizioni meteo diventano più fredde, non si riesce proprio a rinunciare alla magia evocativa di questo periodo, direi stagione. Possiamo considerare questa festività uno stato d'animo. Scrivere la lettera a Babbo Natale oggi è sempre più complicato. Cosa chiedere? Cosmetici, pezzi d’arte contemporanea, vacanze o accessori moda? 

A sei donne su dieci, secondo una ricerca inglese, piace suggerire il regalo attraverso una serie di strategie invitanti e  quasi del tutto infallibili per ottenere ciò che desiderano, lasciando credere al proprio partner di aver avuto l'idea giusta.

                           Per i regali non spendete soldi, spendete tempo.
                                                   (Fabrizio Caramagna)

 

Esistono varie metodologie a riguardo e variano da donna a donna. Possiamo etichettare la donna "indice", quella che con maestria indica esattamente l'oggetto desiderato, sfoderando con tutta la verve l'arma del "bisogno" e piacere al cubo di poterlo avere, oppure la donna "grillo" quella che suggerisce a bassa voce e denti stretti in modo del tutto impercettibile quel che vorrebbe ricevere e la donna "estroversa", quella che senza porsi tanti problemi e con una parola o un mero gesto avanza la richiesta spregiudicata con dovere, sperando di trasmettere un piacere al suo lui.   Il fine giustifica i mezzi, si dice e senza farsi scoprire ovviamente. 

         

@Mariazzurra Lai