Dopo una pausa dovuta a un problema di salute, Emma Marrone ha ripreso in mano la sua vita privata e professionale.
Intervistata dal magazine F, Emma ha parlato della malattia, senza dichiararne mai il nome, in modo da non scatenare un interesse morboso nei confronti del suo stato di salute: "Ho avuto un gran culo perché dopo un mese ero già a presentare il mio disco” ha rivelato Emma, mostrando la sua gratitudine per essere ancora viva nel modo più semplice e spontaneo possibile. “ Ci sono ragazzine che hanno combattuto il triplo di me e adesso sono sottoterra. […] Non ero nuova al problema, ma quando ti succede, sei sempre impreparata. Ti chiedi: perché proprio a me?”
Ma ciò che non ti sconfigge ti rende più forte e così, Emma, oltre ad essere più grintosa che mai, ha scoperto di avere un lato ancora più dolce. “La malattia mi ha cambiata in meglio. Tutte le mattine mi sveglio con il buonumore, sono diventata ancora più sensibile.”
Emma ha continuato l’intervista ricordando il periodo in cui scoprì di avere un problema: "Quando l’ho scoperto la prima volta ero solo una ragazzina. L’unica cosa che mi è rimasta era una grande paura, che mi sono trascinata fino a oggi. Non significa che oggi non ho paura: quella ce l’avrò sempre. Ma la combatto con la voglia di vivere".
“Accettare di stare di nuovo male mi ha aiutata ad arrivare all’intervento con serenità. Sono entrata in sala operatoria col sorriso e ne sono uscita nello stesso modo. L’operazione non mi ha incattivita: non sono arrabbiata con la vita, al limite alla vita sono grata" ha concluso l’ex cantante di Amici di Maria de Filippi.
Non è un caso che il suo nuovo album si intitoli proprio “Fortuna”. Bisogna essere grati di essere vivi ogni giorno e ricordarci che siamo fortunati: questo Emma lo sa bene. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare i 10 anni carriera.
@Alba Marini